Add English translation...Sorry for my poor English .

English Version

venerdì 23 marzo 2012

Fitoestrogeni

Volevo parlare di qualcosa che ho scoperto qualche anno fa, durante le mie estenuanti ricerche su rimedi per ingrassare, e si tutti vogliono dimagrire io purtroppo o per fortuna ho sempre avuto il problema di essere molto magra, casualmente mi sono imbattutta su questi prodotti per me allora sconosciuti.
Si tratta in pratica di ormoni vegetali,contenuti nelle piante piu disparate. Molte piante contengono sostanze simili agli ormoni femminili, anche se la loro azione risulta molto piu debole rispetto agli ormoni di sintesi, in alcuni casi aiutano come ad esempio nelle donne in menopausa al posto della terapia ormonale sostitutiva.
Lo so , è un argomento delicato ed il fatto che siano di provenienza vegetale, non esclude che si possano avere effetti collaterali anche seri.
Sarebbe sempre opportuno quanto indispensabile chiedere prima un parere medico.
Ad esempio si potrebbe essere allergici ad un determinato tipo di pianta e non saperlo.

Quindi quello che propongo in questo post è puramente a titolo informativo e riporta la mia esperienza con questo tipo di sostanze.

Se siete in trattamento ormonale mi raccomando non utilizzateli assolutamente in quanto andrebbero ad occupare i recettori ormonali e renderebbero praticamente inutile il tipo di terapia che si sta seguendo.

Quindi dicevo , durante le mie ricerche sui rimedi per prendere qualche chilo, ho scoperto l' esistenza di queste sostanze vegetali.
Incuriosita da tutto ciò senza perdere un attimo sono andata in erboristeria ed ho preso la prima boccettina.
Si trattava di capsule di fieno greco, pianta nota per i suoi semi che hanno un forte effetto ricostituente.
Diciamo che fu il primo tentativo ed i risultati ovviamente non furono quelli desiderati.

Il problema è che molte piante hanno si l effetto estrogenico ma in rapporti davvero bassi rispetto agli ormoni di sintesi di circa 1000-10000 volte in meno.
Quindi avrei dovuto assumere vagonate di fieno greco per arrivare ad un minimo, cmq in quel periodo,cioè i 4 mesi in cui lo assunto ho preso 3kg.
Ovviamente non mi sono fatta scoraggiare e sono andata avanti nella ricerca...
Ricerca che a questo punto si è spostata su i fitoestrogeni ed ho iniziato a scoprire cose davvero interessanti.

Una di queste è stato il "Saw Palmetto o Serenoa Repens", ovvero l' equivalente naturale della finasteride.

In pratica il frutto di questa pianta è capace di inibire l effetto del dht l' ormone androgeno che causa la caduta dei capelli.

Quindi ho iniziato ad assumerlo e devo dire che per me i risultati si sono visti eccome, la caduta dei capelli si è quasi arrestata e la mia chioma è tornata a rinfoltirsi soprattutto nella parte centrale e sul d' avanti.
Contemporaneamente mi si è gonfiato il petto tant è che a volte mi faceva anche male soprattutto il capezzolo destro e le erezioni sono diminuite insieme alla libido.
Devo dire per me tutti eventi fantastici...

Quindi ho pensato che se con questo simil antiandrogeno ho ottenuto risultati simili...
dovevo per forza inserire una pianta che facesse le veci degli estrogeni.

La cosa è nata spontanea....ho pensato al mito della birra che fa ingrossare il seno e quindi
ho subito pensato al malto ed al luppolo....

Proprio il luppolo fu il successo della mia ricerca.

Ecco parte delle descrizioni che si possono trovare in rete:
Negli anni ’50 furono accertati i primi effetti ormonali del luppolo che contiene sostanze simili agli estrogeni. Ne è prova il fatto che durante la raccolta, le donne, anche indipendentemente dal periodo del ciclo, subivano la comparsa delle mestruazioni. Le sostanze estrogeniche sarebbero presenti, in modesta quantità, nella birra luppolizzata che è indicata nel trattamento delle turbe e irregolarità mestruali, nei disturbi della menopausa e per tenere a freno l’ipersessualità maschile. Le infiorescenze femminili del luppolo hanno effetti benefici anche in caso di eiaculazione precoce e polluzione notturna oltretutto contiene lo Xantumolo.
Lo xantumolo è una molecola polifenolica della famiglia dei flavonoidi prenilati. Della stessa famiglia di flavonoidi fa parte il Resveratrolo, una molecola contenuta in particolare nel vino rosso, di cui sono da tempo conosciute le proprietà antineoplastiche.È contenuto nel luppolo ed ha anch'esso proprietà anti-ossidanti e chemioprotettive.lo xantumolo allo stato attuale delle conoscenze sembra in grado di agire a vari livelli sul processo di formazione di un tumore.

Ho iniziato con l assumere le capsule che compravo in erboristeria.
Purtroppo i costi sono altini soprattutto se paragonati ad una cura ormonale vera e propria dove con la prescrizione medica si hanno costi irrisori, in pratica solo il ticket.

Per le capsule in erboristeria si spendono mediamente 50€ mensili,
per 2 confezioni di luppolo in capsule ed una di saw palmetto.

In rete ho scoperto che molte trav/crossdresser usano i pellet di luppolo, in pratica quelli usati per prodursi la birra in casa.

Un rapido giro in rete etwoilà trovati, ed una confezione da 100gr costa intorno alle 3-5 € quindi un mese di trattamento con un risparmio notevole.

Ho letto di trav/cross. che ne assumono anche 7gr. al giorno, per quanto mi riguarda con 3gr divisi a colazione pranzo e cena, ovvero un pellet per pasto ho ottenuto risultati strabilianti, soprattutto per quanto riguarda l' aumento di peso 11kg in 3 mesi e ricrescita dei capelli, oltre che guadagnare 4 cm di giro seno.

Ovviamente non è tutto oro ciò che luccica.
Alcune amiche straniere dicono di averlo usato anche per un anno di fila, e addirittura di stare transizionando solo con il luppolo.
Sinceramente posso dire che fra tutti è quello che ha piu effetti, ma da qui a dire di potere transizionare solo con i pellet o con qualsiasi altro tipo di pianta ce ne vuole vi assicuro.

Personalmente non sono arrivata ad usarlo per più di tre mesi a causa della gastrite che inevitabilmente il luppolo provoca almeno per me.


Quindi ho fatto 3 mesi di utilizzo e 2 di pausa.

Ci tengo a dire che la cura ormonale è altra cosa rispetto a questo e ribadisco, "naturale" non significa esente da rischi per la salute.

Questo tipo di prodotti possono andare bene per chi vuole apparire leggermente piu femminile e funziona abbastanza per quanto riguarda la caduta dei capelli," ovviamente se siete calvi, non aspettatevi miracoli, ma se state iniziando a perdere la chioma è un ottimo rimedio.

Per farvi vedere la differenza ecco alcune foto di come ero prima ed il dopo, click qui.

Se avete domande e commenti ovviamente non esitate a scrivere.

8 commenti:

  1. io ho 50 anni e sono magra puo' andare bene anche a me questa cura? bacioni pamy

    RispondiElimina
  2. Si certo...l'unico problema potrebbe essere quello dell allergia al luppolo...e se soffri di gastrite, visto che il luppolo aumenta i succhi gastrici...Cmq se non hai problemi di questo tipo provalo.

    RispondiElimina
  3. ciao
    volevo chiederti due cose:

    gli effetti sono solo temporanei ? cioè bisogna ripetere il trattamento ? ogni quanto ?

    hai inoltre parlato di diminuzioni di libido e di erezioni, interrompendo si hanno di nuovo ?

    ti chiedo questo perchè non riesco a spiegarmi come alcuni trans a pagamento, forniscano oltre alla visione femminile, prestazioni sessuali di tutto rispetto, essendo ancora forniti del membro...

    grazie

    RispondiElimina
  4. ciao
    scusa se aggiungo qualcosa
    per la gastrite, hai provato con qualche gastroprotettore ?
    Tipo ANTRA o NEXIUM entrambi 20mg ?
    grazie

    baci

    RispondiElimina
  5. Ciao Marika Scusa se rispondo solo adesso.
    Per quanto riguarda i risultati, credo che varino molto da soggetto a soggetto in ogni caso gli ormoni sintetici sono tutta un altra cosa, ragion per cui non bisogna aspettarsi chissa che da un trattamento con sole erbe.Per quanto riguarda la libido soprattutto con il luppolo e la serenoa repens il calo del desiderio si sente.Per le Trans che fanno il trattamento Ormonale e per così dire "funzionano" i motivi possono essere che: non prendono o prendono dosi bassissime di antiandrogeni, o prendono viagra o cose simili.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ciao Anna, ho letto il tuo blog solo adesso, ho 53 anni, da 40 mi vesto da donna quando posso, e desidererei essere tale, o almeno essere un po' femminile, anche se ho avuto una vita "normale" come etero... Adesso sto vivendo un periodo di forte crisi della mia sessualità e sono in crisi con la mia compagna di vita... Penso che inizierò un percorso psicologico per fare chiarezza dentro di me. Nel frattempo vorrei chiderti: hai poi continuato con i fitoestrogeni? Hai scoperto qualcosa di nuovo? Hai avuto ulteriori risultati? Te lo chiedo perché vorrei cominciare, magari tra qualche tempo, al fine di ottenere almeno una parziale, limitata femminilizzazione, ed una riduzione della libido e degli impulsi sessuali maschili (che non amo), sarebbe per me, vista la mia età, già un grande risultato... Grazie, Maria Gabriella

    RispondiElimina
  8. Come cambiare sesso uomo femminili

    RispondiElimina